PROCEDURA DELLE GESTIONE DELLE LAMENTELE SUL RUMORE
(Procedura che si coordina con le modalità operative dettate dall'ARPA)
Con delibera di G.C. n. 6 del 18/01/2013 l'Amministrazione Comunale di Orio al Serio ha approvato la "Procedura della gestione delle lamente sul rumore" elaborato dall'Avv. Pietra Triscari, contenente la modulistica per la presentazione e gestione degli esposti e delle segnalazioni relative a fenomeni di disturbo acustico.
Lo scopo della procedura ha l'obiettivo di consentire al Comune di avviare attività di controllo e vigilanza che competono in materia di tutela dell'ambiente esterno e abitativo dall'inquinamento acustico e per il conseguimento degli obiettivi del piano di risamento acustico per meglio coordinare le prorprie con le attività di supporto operativo e di rilevamento dell'ARPA e per la corretta gestione delle lamentele.
I modelli sono in formato word e compilabili:
- Modello per esposto per presunto inquinamento acustico dettagliato (All. 3) ;
- Dichiarazione disponibilità ad eseguire i rilievi ;
- Modulo per esposto per presunto inquinamento acustico (All. 1) .
Per chiarimenti e informazione potete contattare l'ufficio tecnico