Osservazione all’istanza di valutazione ambientale presentata dalla ditta Montello S.p.A. inerente un impianto di combustione per la valorizzazione dei rifiuti.

Lettera sottoscritta dai Sindaci

26 febbraio 2024

Espressione da parte dei Sindaci della forte preoccupazione e la loro contrarietà per il progetto di realizzazione di un termovalorizzatore di potenza pari a 154 MW nel Comune di Montello.

Intervento che, peraltro, risulta essere molto impattante per le realtà territoriali bergamasche ma è rimasto nel più assoluto silenzio della politica, come se ormai tutto fosse possibile nella logica dello sviluppo industriale e infrastrutturale di questa provincia.

LETTERA SINDACI 19-02-2024