Consultazione telematica sulla valutazione delle politiche regionali

Consultazione pubblica per segnalare gli interventi e le politiche pubbliche di Regione Lombardia

Data :

23 maggio 2024

Consultazione telematica sulla valutazione delle politiche regionali
Municipium

Descrizione

Il Comitato Paritetico di Controllo e Valutazione vi invita a partecipare alla consultazione pubblica per segnalare gli interventi e le politiche pubbliche di Regione Lombardia di cui valutare risultati ed efficacia.

La partecipazione attiva dei cittadini è fondamentale per migliorare le politiche regionali ed è uno dei punti cardine delle iniziative del Consiglio regionale.

La legge regionale 8 agosto 2017 n. 20 ha previsto infatti di promuovere la partecipazione dei cittadini anche nei processi di valutazione dei risultati ed effetti delle politiche regionali.

Per questo motivo, oggi il Comitato, l’organismo regionale cui è affidato il compito di valutare l’attuazione delle leggi e gli effetti delle politiche regionali, propone ad enti locali, associazioni e organizzazioni rappresentative degli interessi sociali ed economici della Lombardia, di partecipare a una consultazione telematica per segnalare quali interventi e politiche pubbliche di Regione Lombardia sono meritevoli di attenzione e valutazione.

Attraverso un questionario, da oggi fino al 31 luglio 2024 sarà possibile segnalare il proprio interesse motivato alla valutazione di determinate politiche regionali. Le proposte raccolte verranno esaminate dal Comitato Paritetico di Controllo e Valutazione e dalle Commissioni consiliari per avviare apposite missioni valutative. Al termine del processo, i risultati della consultazione verranno pubblicati sul sito istituzionale del Consiglio.

Per partecipare basta accedere alla sezione Consultazioni pubbliche del sito del Consiglio, attraverso il seguente link: www.consiglio.regione.lombardia.it

Ci auguriamo la più ampia partecipazione all’iniziativa, nella convinzione che potrà contribuire a migliorare la funzione di valutazione che lo Statuto assegna al Consiglio e a rendere l’azione pubblica regionale sempre più capace di risposte efficaci ai bisogni dei cittadini.

Municipium

Contenuti correlati

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot