Progetto Giovani Orio al Serio - cambio orari

10 ottobre 2024

Progetto Giovani Orio al Serio - cambio orari

Descrizione

Il Progetto Giovani è l’insieme di attività, proposte, opportunità e azioni che le Politiche per i giovani del Comune di Orio al Serio realizza tramite l’affidamento ad enti del terzo settore “L’Impronta coop. soc.” e la collaborazione delle principali agenzie educative del territorio.

Il Progetto si propone di dare ai giovani e alle giovani del territorio un ruolo attivo nel progettare iniziative, attività e servizi che li riguardano, nonché strumenti di espressione e di visibilità, mettendo a loro disposizione uno spazio, delle risorse  e strumenti utili a valorizzare il protagonismo dei ragazzi e la comunità giovanile in genere in un contesto educativo/formativo attento ai bisogni dei ragazzi e del tessuto sociale cittadino.

Obiettivi specifici

• Incentivare il protagonismo giovanile creando spazi e opportunità che favoriscano la comunicazione e la libera espressione dei ragazzi, anche attraverso la creazione di eventi, manifestazioni, spettacoli, gite.
  • Rafforzare il senso di appartenenza alla comunità attraverso la collaborazione dei ragazzi del centro durante le iniziative comunali.
  • Favorire un dialogo efficace tra i giovani e le ‘istituzioni’ utile a favorire la partecipazione attiva degli stessi alla vita sociale e politica della città.
  • Diffondere buone pratiche su temi quali: legalità, rispetto degli spazi pubblici, decoro urbano, salvaguardia dell’ambiente, educazione alla salute.

Di seguito trovate le locandine con la descrizione delle diverse proposte rivolte a differenti fasce di età, per alcune proposte è necessario compilare un modulo di adesione.

ANIMATORIO - Primaria iscrizione 24-25
ANIMATORIO - Secondaria I Grado iscrizione 24-25
Avviso ANIMATORIO scuola primaria
Avviso ANIMATORIO scuola secondaria di 1^ grado

Ultimo aggiornamento: 10 ottobre 2024, 11:30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?